8.700 degustazioni, tre centri commerciali, un caffelier, 9 hostess, 460 foto scattate con Realtà Aumentata. L’idea di naturalità e di biologico è stata il focus dell’allestimento: piantine di arabica, sacchi di iuta, sedute e tavoli in materiale biologico. In questo spazio green i consumatori sono stati guidati nella degustazione, richiamati dall’odore inebriante del caffè, da un Caffelier che ha offerto loro un’esperienza didattica di tutto il processo che porta dalla pianta di caffè fino alla capsula.

Il viaggio è continuato, con il supporto della Realtà Aumentata, grazie ad un photopoint dotato di greenscreen che ha “catapultato” i consumatori in uno dei paesi dove Nescafè coltiva il suo caffè, immortalandoli con uno scatto fotografico vestiti con capi di abbigliamento e accessori tipici dei 3 Paesi. Gli scatti “virtuali” hanno generato un vero e proprio fenomeno social, che ha portato ad una significativa condivisione di queste foto, attraverso cui raccontare il “viaggio” offerto da Nascafè.

In Action in questo evento si è occupata interamente della realizzazione del progetto. Dall'idea, al 3D dell'allestimento, alla ricerca dei fornitori fino alla realizzazione finale.

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