Orphea, ampia linea di prodotti con cui prendersi cura dei propri capi, ha scelto di comunicarlo in modo mirato, all’interno dei negozi di biancheria per la casa, per intercettare il target in modo alternativo.
Meccanica
Per la durata di 2 mesi, i negozi del circuito Gabel sono stati allestiti con materiali e prodotti Orphea. I consumatori sono rimasti da un lato incuriositi nel vedere prodotti per la cura del bucato all’interno dei negozi di biancheria per la casa, dall’altro sicuramente interessati a raccogliere informazioni aggiuntive. Sia nelle vetrine sia sui banconi all’interno dei negozi, sono stati posizionati appositi display da banco contenenti prodotti formati vendita Orphea e dei pieghevoli informativi con anche un buono sconto per l’acquisto degli stessi nei negozi delle GDO. L'iniziativa ha previsto anche uno scambio di comunicazione attraverso i rispettivi social in modo da amplificare la risonanza della partnership, sfruttando al massimo le potenzialità del co-marketing.
35 negozi coinvolti • 50.000 pieghevoli e buoni sconto veicolati